Chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CASA FRAGHETO è una struttura gestita dall'Associazione Amici di Casa Fragheto che ha sede nell'omonimo borgo, frazione di Casteldelci (RN).

L'iniziativa è promossa dalla Onlus padovana SineModo - Fraternità di Betlemme che si occupa di disagio sociale, ospitando e accompagnando persone considerate ai margini della società; uomini e donne che per vari motivi si trovano in situazioni di difficoltà o per motivi familiari o per situazioni di vita fallimentari o per esperienze di impoverimento e degrado.

CASA FRAGHETO è una struttura ricettiva che si rivolge principalmente a gruppi organizzati (associazioni, scout, parrocchie, campi scuola, sindacati, gruppi di famiglie, di anziani, ecc.) e a tutte le persone amanti dei luoghi incontaminati.

Inspirandosi ai principi del Turismo Responsabile CASA FRAGHETO propone itinerari di tipo naturalistico o legati ai temi della memoria (il 7 aprile 1944 a Fragheto avvenne un eclatante eccidio per mano delle truppe naziste) ma offre anche uno spazio appropriato per le attività di gruppo in un luogo di massima tranquillità.